CHI SIAMO

CHI SIAMO

Nel 2015 Trento è stata smobilitata da un’onda di parole. Era nato il Trento Poetry Slam. Da quel momento abbiamo agitato la città, e successivamente il Trentino, con le nostre gare di poesia performativa con giuria popolare.
Da cinque anni proponiamo i nostri spettacoli, diffondendo poesia, cultura e inclusione. Siamo poeti e poetesse, ma anche grafici, fotografi, studenti, ricercatori, esperti informatici, curiosi.
Siamo parte del circuito nazionale di Poetry Slam, la LIPS.
Nel 2019 ci siamo costituiti come associazione di promozione sociale e culturale.
Il nostro obiettivo è inondare il territorio con la nostra energia positiva, fatta di parole. Per questo motivo organizziamo eventi collaterali, come reading, serate di musica e poesia, anti-slam e poetry slim.
Nel 2019 abbiamo ideato il Festival delle Parole (la seconda edizione è prevista per il 2021), che riunisce le principali realtà territoriali che si occupano di poesia, teatro e musica.
Vantiamo collaborazioni con le diverse realtà culturali e sociali del territorio (Piano Giovani Alto Garda e Ledro, Fondazione Museo Storico Trentino, Spazio Off, Teatro di Villazzano, Compagnia delle Nuvole, Seesaw Dance Company, Universi, Scripta, Libreria Due Punti, Gioco degli Specchi) nonché con i principali eventi culturali (Festival di Pergine, Trentino Book Festival, Uman Festival, ZonzaVilla Festival, Poplar Festival, Notte bianca di Trento, Liberi e libere di essere).

Tutto questo non è che un debutto.
alberto

Alberto Maria Baggio

Presentazione
Poesia

VALERIA

Valeria Ferraretto

Presentazione
Fotografia

ADRIANO

Adriano Cataldo

Presentazione
Poesia

ELISA

Elisa Nicolussi

Poesia

GIACOMO

Giacomo Fiani

Fotografia

DILETTA

Diletta Toti

Fotografia

MATTEO

Matteo Durato

Musica
Grafica

foto_simone-poetry

Sedili Nomari

Motivatore
Pesce

Cookies

Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.